Entra nell’innovativo mondo delle prime 2000 PMI orobiche

Ritorna anche quest’anno Skille+2000, il volume dedicato dalle imprese locali, che raccoglie i bilanci in ordine decrescente delle prime 2000 aziende con un fatturato inferiore ai 12 milioni di euro nell’anno 2022, oltre che tendenze, statistiche e articoli di approfondimento.

Vuoi farti notare all’interno della rivista?

Chiama lo 035 358.897 

Scrivi a info@spm.it 

Compila questo form e invialo

Sarai contattato da un nostro agente!

Opportunità di visibilità

Skille+2000 è un ottimo volume per l’analisi di mercato e delle ricerche statistiche, indispensabile per le realtà che lavorano tutto l’anno con i dati legati all’economia locale.

Inoltre, si ha la possibilità di farsi notare all’interno di una pubblicazione molto richiesta, sia dalle imprese, che da quelle aziende o società di servizi, che a loro si rivolgono.

Articoli e interviste su misura, che raccontano al meglio la storia, i prodotti e le innovazioni che le caratterizzano, andando a completare e arricchire i dati che si possono trovare negli elenchi successivi.

Tradizionale advertising di formato importante, per esempio a pagina intera, che inframmezza e accompagna i contenuti della rivista.

IL PROGETTO EDITORIALE 2024

Nelle edizioni precedenti, la Provincia di Bergamo si è confermata una componente trainante del motore del nostro Paese. Nello specifico, le Pmi sono sempre più Champion del sistema economico bergamasco, grazie alla loro spinta propulsiva per ogni filiera del territorio.


Tutto questo dovuto alla resilienza e alla flessibilità, impostate su capacità industriali basate sull'innovazione tecnologica e sui nuovi processi industriali, che hanno permesso ad alcune imprese un salto di classifica: sono rientrate nella classifica delle prime 1.000 aziende, lasciando così lo spazio della leadership ad altre nuove imprese.


Quest’anno, sulla rivista si trovano ancora in modo dettagliato i bilanci in ordine decrescente delle prime 2000 aziende con un fatturato inferiore ai 12 milioni di euro nell’anno 2022.

Per ciascuna sono riportati, oltre al fatturato, il tasso di variazione 2022-2021, l’utile 2022-2021 e il relativo tasso di variazione, l’Ebitda 2022-2021 e il tasso di variazione, e l'indice di bilancio Cagr che permette di scoprire la forza di crescita espressa rispetto alla dinamica e al volume del fatturato delle prime 500 aziende.


Skille+2000 ospita poi approfondimenti e analisi delle tendenze in atto nell’universo complessivo delle società e dei vari settori merceologici.

Inoltre, il volume offre l’opportunità alle singole aziende che operano sul territorio di raccontarsi attraverso articoli che portano in evidenza tutta la storia, la perizia e i progetti futuri di ognuna, oppure di comparire sulle sue pagine con campagne pubblicitarie.


Vuoi farti notare all’interno della rivista?

Chiama lo 035 358.897 

Scrivi a info@spm.it 

Compila questo form e invialo

Sarai contattato da un nostro agente!

© COPYRIGHT 2018 - S.E.S.A.A.B. S.p.a. con sede in Viale Papa Giovanni XXIII, 118 24121 Bergamo - E' vietata la riproduzione anche parziale

Iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n.243762 | Capitale sociale Euro 10.000.000 i.v.